Cosa facciamo

Ortodonzia invisibile (Invisalign®)

Invisalign è un sistema avanzato che si avvale di aligner (mascherine) trasparenti. E' studiato per permettere una elevata prevedibilità dei movimenti dentali e della durata del trattamento. Poichè gli aligner sono rimovibili, è facile mantenere una corretta igiene orale e le proprie abitudini alimentari.

Laserterapia odontoiatrica
 

In campo odontoiatrico vengono utilizzati vari tipi di laser con lunghezze d'onda diverse e con peculiarità d'uso specifiche per la cura dei tessuti molli, per il trattamento dei tessuti duri (denti e osso), per l'endodonzia, per la parodontologia e per le neoformazioni mucose.  L'uso del laser per la cura delle affezioni del cavo orale è relativamente recente ma le sue caratteristiche di versatilità, praticità d'uso ed affidabilità ne fanno una valida alternativa alla terapia chirurgica convenzionale.

Ortodonzia fissa e mobile (adulti e bambini)

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di intercettare e correggere difetti di occlusione ed allineamento dentale. Oltre a rappresentare un problema estetico, il disallineamento dentale rende parzialmente inefficace lo spazzolamento dei denti durante l'igiene quotidiana, riducendo la percentuale di placca batterica rimossa dalla superficie dentale, favorendo così l'insorgenza di carie e di patologie parodontali.

Protesi fissa e mobile
 

Per soddisfare tutte le esigenze funzionali ed estetiche, i materiali scelti per realizzare i manufatti protesici rispettano elevati standard qualitativi allo scopo di garantire la massima funzionalità e durata nel tempo. 
Vi aiuteremo ad individuare la soluzione più adatta alle vostre esigenze illustrandovi i vantaggi ed i risultati ottenibili.

Estetica dentale, filler e radiofrequenza

Avere un sorriso sano e bello è il desiderio di molte persone.

L’odontoiatria estetica comprende una serie di trattamenti che hanno come scopo quello di rendere il vostro sorriso sano, integro e i vostri denti bianchissimi.

Inoltre, è possibile completare il percorso estetico sfruttando le capacità dei filler intradermici e della radiofrequenza di eliminare e/o ridurre le rughe superficiali e profonde, e di aumentare il volume dei tessuti molli per meglio sottolineare i contorni del viso.

Implantologia
 

Tutti conoscono gli effetti antiestetici conseguenti alla mancanza di uno o più denti, ma pochi percepiscono pienamente i fastidi legati alla masticazione ed i danni a livello osseo che questa mancanza crea. La perdita di denti genera problemi importanti di occlusione e di masticazione e condiziona fortemente l’alimentazione della persona edentula, permettendole di mangiare solo certi cibi piuttosto morbidi e non variando la propria dieta. La scelta degli impianti dentali ovvia a questi problemi ridonando denti fissi e forti e, grazie all’impiego di materiali d’avanguardia, anche dall’aspetto assolutamente naturale.

© Studio Dentistico Dottor Giuseppe Guidazzi 

Partita IVA: 00248730962